La storia di Angelica: il valore di esserci, sempre

In vista della Festa del papà, il Bambino Gesù ha avviato una raccolta fondi per sostenere l'accoglienza delle famiglie che vengono da fuori Roma e permettere ai bambini ricoverati di avere sempre i genitori vicino

Angelica ha poco più di un anno. Aveva pochi giorni di vita quando, nel febbraio del 2024, è arrivata nel reparto di Chirurgia Neonatale del Bambino Gesù, per curare gravi problematiche causate da per perforazioni intestinali multiple e stenosi colica. Le cure di cui Angelica ha bisogno richiedono un lungo ricovero. Fortunatamente, in questo difficile percorso, Angelica ha avuto sempre accanto il suo papà  Alessandro che, insieme alla mamma Anna, non l’ha mai lasciata sola, giorno e notte. 

Nonostante la sua famiglia non viva a Roma, ad Angelica non è mai mancato il sorriso e l’affetto dei suoi genitori. Anche la prima Festa del papà che ha vissuto, il 19 marzo 2024, Angelica l’ha trascorsa in ospedale. Il suo primo ricovero al Bambino Gesù è durato 4 mesi. 

“A giugno dello scorso anno l’abbiamo portata a casa per la prima volta, e finalmente Angelica ha avuto la possibilità di stare con le sue due sorelle e con il fratello – racconta Alessandro -. Purtroppo il periodo a casa è durato solo qualche mese”.

Continua a leggere la storia di Angelica 

13/3/2025

« Torna all'archivio Storie

Ti potrebbe interessare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle novità del mondo pediatrico