Pigiama Run di Roma: la LILT per l'Ospedale Bambino Gesù

Consegnata la donazione di 40.000 euro alla Fondazione Bambino Gesù

Lo scorso 15 settembre si è tenuta a Roma la prima edizione della Pigiama Run la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -  a sostegno dei bambini malati di tumore.

Quest’anno l’iniziativa si è svolta in 24 città italiane e in versione “Anywhere”, con oltre 11mila iscritti. Tutti uniti da un unico scopo: correre e camminare in pigiama per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

Il Prof. Francesco Schitulli, presidente della LILT, ha consegnato al Prof. Tiziano Onesti – presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dell’omonima Fondazione - la cifra raccolta a Roma  ovvero 40.000 euro destinati al Progetto Accoglienza dell’Ospedale.

Nel 2022 la Fondazione Bambino Gesù ha contribuito, con le sue case di accoglienza e la rete delle Associazioni, ad assicurare gratuitamente 103.209 notti.

Offrire alle famiglie dei piccoli ricoverati accoglienza, alloggio, prima colazione e ambienti dove soggiornare e condividere i propri stati d’animo, è un aspetto fondamentale del processo di cura dell’attività assistenziale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che ne promuove un vero e proprio modello.

Appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione!

22/11/2023

Sostegno alle famiglie
Dona per sostenere Sostegno alle famiglie