Frammenti di luce - Fondazione Bambino Gesù Onlus

Frammenti di luce

Frammenti di Luce

“Frammenti di Luce” è la campagna sociale dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini umanitari. Per ricordare e ricordarci che ciascuno di noi è parte di un’umanità che interagisce e agisce influenzando l’ambiente che lo circonda; facendo la differenza.

La luce come simbolo del progetto sociale, in grado di rafforzare il ruolo che ognuno di noi ha – o può avere – diventando luce a sostegno dell’accoglienza e cura dei bambini sofferenti che, da tante parti del mondo, chiedono aiuto alle nostre strutture.

La Fondazione Bambino Gesù negli ultimi mesi ha sostenuto le cure e l’accoglienza di 39 casi umanitari, provenienti da diverse aree del mondo, comprendenti Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est.

Frammenti di Luce

Bambini affetti da gravi malattie, come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra. Ognuno di questi bambini, ha una storia difficile da narrare, come la piccola proveniente dalla Siria, dilaniata da una bomba, alla quale i chirurghi dell’Ospedale Bambino Gesù stanno ricostruendo il volto, oppure il bimbo giunto dall’Ecuador, affetto da una malattia rara, che a soli 4 mesi l’ha portato dall’altra parte del mondo per una possibile cura.

Il nostro obiettivo è curare ed accogliere il maggior numero di bambini possibile. Bambini che non potrebbero sopravvivere nel loro Paese, ai quali dobbiamo il bene della speranza.

Missioni Umanitarie Accoglienza Tutti figli del mondo L'eccellenza dell'Ospedale Cosa puoi fare tu
www.ospedalebambinogesu.it
Dona Ora