Tutti figli del mondo - Fondazione Bambino Gesù Onlus

Vite Coraggiose - Tutti figli del mondo

La campagna rivolta alla ricerca per le malattie rare e ultra-rare si trasforma nel 2019 ed evolve a vantaggio della formazione e cure ai bambini nei loro stessi paesi di origine. Negli anni, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha sviluppato progetti di cooperazione in diversi paesi del mondo, offrendo percorsi di formazione e in alcuni casi servizi sanitari di alta specializzazione. Dall'inizio degli anni '80, l'Ente pediatrico si occupa di assistere e curare i bambini nei paesi in via di sviluppo sconvolti da conflitti o fortemente disagiati. Dall'esperienza maturata, oggi l'Ospedale può contare su un servizio strutturato, sostenuto dalla Fondazione Bambino Gesù Onlus, che parte dalla sede storica dell'Ospedale abbracciando tutto il mondo.

Sul fronte internazionale, infatti, l’Ospedale ha dato vita a importanti progetti sanitari in dieci paesi del mondo: Russia, Cina, Siria, Cambogia, Giordania, Etiopia, Repubblica Centrafricana, Georgia, Tanzania e India.

Fondazione Bambino Gesù Onlus, Cure sostenute in 19 paesi, Mappa

Un impegno sostenuto dalla Fondazione a vantaggio dei medici, degli infermieri e del personale qualificato che operano stabilmente nei Paesi dove i progetti sono attivi.

Dietro ogni risultato raggiunto c’è il lavoro appassionato di tante persone, la tensione costante verso l’eccellenza e l’innovazione, ci sono i piccoli pazienti curati e assistiti nel loro difficile e doloroso percorso verso l’auspicata guarigione.

Missioni Umanitarie Accoglienza Tutti figli del mondo L'eccellenza dell'Ospedale Cosa puoi fare tu
www.ospedalebambinogesu.it
Dona Ora