Chi Siamo - Fondazione Bambino Gesù Onlus

Chi è la Fondazione Bambino Gesù Onlus

La Fondazione Bambino Gesù Onlus nasce nel 2000, a sostegno degli obiettivi di sviluppo dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.). L'Ospedale - fondato nel 1869 - è oggi punto di riferimento nazionale e internazionale per la pediatria. La Fondazione, nel novembre 2015, è stata completamente rinnovata nel suo Consiglio Direttivo per volere del Cardinale Segretario di Stato.

Accompagnare e sostenere l'impegno dei medici, dei ricercatori, degli operatori sanitari e di quanti si adoperano quotidianamente per dare una migliore qualità della vita ai bambini e alle loro famiglie. Questa la nostra mission, perchè la domanda di salute dei piccoli pazienti ha bisogno di risposte immediate.

Organi sociali - Consiglio direttivo

Mariella Enoc (Presidente)
Pietro Brunetti
Ferruccio De Bortoli